loader

Condizioni generali per l'utilizzo del servizio inLimoEventi

Termini e condizioni generali

I seguenti termini e condizioni – e le successive modifiche apportate – si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto  tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo al nostro sito web (anche da dispositivi mobili), visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come “sito web”),  dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).
Queste pagine, il loro contenuto, la loro struttura e il servizio online fornito sulle stesse e attraverso questo sito web sono di proprietà, gestiti e offerti da inLimoEventi.com. e vengono forniti per esclusivo uso personale con scopi non commerciali, regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti.

Premesso:

  • che il Fornitore gestisce il sito inLimoEventi.com (di seguito “Sito web”);
  • che il sito è destinato a transazioni commerciali tra imprenditori (B2B) e consumatori (B2C);
  • che, con l’espressione “Condizioni Generali di Servizio (B2B e B2C)”, s’intende il contratto di compravendita relativo ai servizi che il Fornitore/Organizzatore offre al Cliente sul sito inLimoEventi.com;
  • che il marchio e il logo relativi al sito e ai servizi sono di esclusiva proprietà del Fornitore;
  • che le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita online tra la inLimoEventi.com di OKSitiweb Torino e il Cliente che dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini che rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, teatrale, artigianale o professionale;
  • che le presenti premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto;

si conviene quanto segue:

  1. OGGETTO DEL SERVIZIO INLIMOEVENTI
    1. Il Servizio inLimoEventi consiste nella fornitura come Host da parte di inLimoEventi.com del servizio di vendita on-line di titoli validi per l’accesso a eventi privati, aziendali, musicali, sportivi, teatrali, culturali e di intrattenimento in genere organizzati e gestiti da soggetti terzi e non da inLimoEventi.com (di seguito i “Organizzatori Terzi”).
    2. Nel fornire il Servizio inLimoEventi.com AGISCE COME HOST WEB PER CONTO di Organizzatori Terzi e NON HA ALCUNA RESPONSABILITA’ nella gestione ed organizzazione degli eventi pubblicati attraverso il Servizio inLimoEventi. Al riguardo, si evidenzia che gli eventi pubblicati attraverso il la Piattaforma di Servizio inLimoEventi possono subire variazioni indipendentemente dalla volontà del Fornitore del Servizio inLimoEventi, che effettua solo un monitoraggio periodico dell’aggiornamento delle informazioni pubblicate su input diretti dei Terzi Organizzatori.
    3. Il Fornitore del Servizio inLimoEventi, pertanto, non può essere ritenuto in alcun modo responsabile di eventuali variazioni di programma degli eventi pubblicati attraverso la prittaforma web inLimoEventi.com e, a tal fine, si raccomanda di verificare SEMPRE E IN OGNI CASO gli eventi in programma direttamente sul sito ufficiale dei relativi Terzi Organizzatori. In caso di variazioni o annulli, le comunicazioni da inLimoEventi avverranno sempre ed esclusivamente via mail sulla casella lasciata al momento della registrazione. Si raccomanda, pertanto, l'utilizzo di una mail attiva.
    4. Il Fornitore del Servizio inLimoEventi non può, altresì, essere ritenuto in alcun modo responsabile di eventuali disagi, inconvenienti o disservizi subiti dall’utente del Servizio inLimoEventi per fatti imputabili agli Organizzatori Terzi e nel caso di annullamento o rinvio da parte degli Organizzatori Terzi dell’evento per il quale il Servizio inLimoEventi abbia fornito il titolo di accesso il rimborso del relativo prezzo dovrà essere richiesto direttamente agli Organizzatori Terzi ed il Fornitore del Servizio inLimoEventi avrà comunque diritto di trattenere dal suddetto prezzo le proprie commissioni di vendita se previste.
    5. Il Fornitore del Servizio inLimoEventi attraverso la sua piattaforma web non sostituirà i titoli di accesso agli eventi selezionati consegnati all’utente, nel caso in cui tali titoli di accesso risultino smarriti, perduti, deteriorati, danneggiati o distrutto né se siano stati rubati.
    6. Adempimenti SIAE: Si precisa che inLimoEventi non è un ente accreditato SIAE. Gli organizzatori di eventi sono tenuti a provvedere agli adempimenti SIAE di legge per quanto riguarda l'evento da loro organizzato. inLimoEventi declina ogni responsabilità in merito agli obblighi SIAE degli organizzatori.
  1. PREZZO DEI BIGLIETTI E COMMISSIONI DI SERVIZIO
    1. Il prezzo dei Biglietti è quello riportato sulla scheda dell’evento stesso, ivi inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dall’Organizzatore Terzo. 
      inLimoEventi si riserva di applicare, su ogni transazione di vendita, delle commissioni di gestione servizio in funzione degli accordi con gli organizzatori e comunque a propria discrezione. Tali eventuali maggiorazioni saranno esplicitamente evidenziate nella pagina di riepilogo generale precedente la fase di pagamento.
    2. Il prezzo dei Titoli di Ingresso, così come le Commissioni di Servizio e le eventuali Spese di Spedizione, nonché qualsiasi altro prezzo esposto sul Sito di inLimoEventi, devono intendersi inclusivi dell’ IVA applicabile se essa dovuta.
    3. La piattaforma inLimoEventi prevede la fruizione dei propri Servizi di Host per gli Organizzatori di Eventi Gratuiti (non a pagamento) in modalità gratuita senza alcun onere di gestione piattaforma a carico dell'organizzatore il quale si impegna altresì ad emettere i biglietti per evento gratuito a favore del Cliente, il quale non dovrà pagare alcun prezzo sia all'organizzatore che all'Host dei Servizi inLimoEventi.
  1. MODALITA’ DI PAGAMENTO
    1. La modalità di pagamento dei titoli di accesso ad eventi pubblicati sul Servizio inLimoEventi è segnalata nella pagina di riepilogo generale precedente la fase di pagamento.
    2. Per tutti gli eventi pubblicati sul Servizio inLimoEventi è possibile effettuare i pagamenti delle relative transazioni on-line tramite il servizio Paypal o con carta di credito MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DINERS, VISA e VISA ELECTRON ed altro se diversamente specificato alla pagina di riepilogo di cui al precedente punto.
    3. Si precisa che per ogni codice di transazione il cliente ha disponibili 3 tentativi di pagamento. Effettuati i 3 tentativi di pagamento senza buon fine, non sarà più possibile recuperare la transazione.
    4. Al fine di perfezionare l’acquisto è necessario completare interamente la procedura prevista dal sistema di transazione (fornito da Paypal) fino a ritornare sul sito di inLimoEventi. Il mancato completamento della procedura di acquisto prevista dal sistema di transazione, ivi compreso il mancato ritorno sul sito di inLimoEventi determina la negazione del processo di acquisto da parte del Servizio inLimoEventi.
    5. Alcuni eventi vengono altresì forniti in modalità gratuita. Per tali eventi, debitamente segnalati, vale il regolamento di di cui al paragrafo PREZZO DEI BIGLIETTI E COMMISSIONI DI SERVIZIO punto 3.
  1. SICUREZZA
    1. Per garantire la massima sicurezza, le transazioni on line degli acquisti con inLimoEventi vengono effettuate tramite secure server, con certificazione Very Sign, che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer), in base al quale il Fornitore del Servizio inLimoEventi NON VIENE MAI MESSO A CONOSCENZA dei codici utilizzati dall’utente per l’attivazione della propria carta, ma riceve esclusivamente da parte del terzo gestore della piattaforma di pagamenti elettronici un numero scontrino di conferma del buon fine della transazione alla conclusione della stessa.

  2. CONFERMA DELL’ACQUISTO
    1. Se il pagamento è andato a buon fine il sistema conferma l’avvenuta conclusione positiva della transazione. La pagina del sito di inLimoEventi dedicata alla conferma dell’acquisto visualizzerà i dati essenziali della transazione completata e consentirà all’utente di effettuare il “download” della CONFERMA DI ACQUISTO (Ricevuta) in formato PDF.
    2. L’utente riceverà comunque una e-mail di conferma dell’acquisto effettuato se andato a buon fine, con allagato la CONFERMA DI ACQUISTO (Ricevuta) in formato PDF contenente la specificazione dei posti assegnati, del prezzo pagato e della eventuale modalità di ritiro dei titoli se questo non già presente tramite QR-Code all'interno della CONFERMA DI ACQUISTO (Ricevuta), la quale dovrà essere utilizzata come Titolo di accesso all'Evento tramite scansione del QR-Code univoco. Il Fornitore del Servizio inLimoEventi declina ogni responsabilità per il mancato recapito della e-mail di conferma, ove il relativo recapito non sia stato reso possibile a causa dell’inserimento da parte dell’utente di dati errati o non validi all’interno del modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici dell’utente.
    3. L’utente può sempre stampare la CONFERMA DI ACQUISTO (Ricevuta) tramite le opzioni di <recupero acquisti> o <visualizzazioni ricevute> previste nel sito (inLimoEventi) utilizzando i propri codici personali o il Codice Transazione.

  3. CONSEGNA DEI TITOLI DI ACCESSO AGLI EVENTI SELEZIONATI
    1. La modalità di consegna all’utente dei titoli di accesso agli eventi selezionati è specificata sulla pagina di riepilogo generale precedente la fase di pagamento. Sono possibili due diversi tipi di consegna a seconda dell’evento:

RITIRO IN BIGLIETTERIA:
per alcuni eventi, l’utente deve presentarsi alla biglietteria dell’evento selezionato a partire da un’ora prima dell’inizio dello stesso evento presentando la Ricevuta del pagamento o il numero del proprio codice di transazione ed un documento di identità. Qualora il ritiro del biglietto avvenga da parte di una persona incaricata dall’utente, essa dovrà essere munita del buono di ritiro inviato da inLimoEventi all’Utente, di un documento personale, di una delega dell’Utente e di una copia di un documento d’identità dell’Utente.

INVIO PRINT@QRCODE: 
per la maggior parte degli eventi, il Fornitore del Servizio inLimoEventi permette l’invio via mail dei titoli di accesso all’evento selezionato con la modalità Print@QRcode. Tale servizio viene fornito automaticamente tramite la Piattaforma di Servizio inLimoEventi, che fornisce anche il sistema di Scanner del Biglietto tramite QR-Code, pertanto, la ricevuta emessa ed inviata tramite mail o prelevata dalla propria area utente sarà valida ai fini dell'accesso all'evento. N.B. Una volta che il QR-Code relativo all'evento viene scansionato tramite Smartphone con apposita App fornita dal Servizio inLimoEventi da un addetto incaricato dall'Organizzatore evento verrà consentito l'accesso all'evento alle persone autorizzate tramite Ticket e il QR-Code univoco verrà disabilitato per accesso effettuato, per questo motivo è molto importante eseguire la scansione solo al momento dell'accesso all'evento!

  1. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO E DIVIETO DI ANNULLAMENTO DELL’ACQUISTO EFFETTUATO
    1. Ai sensi dell’art. 55, comma 1 lett. b), del Decreto Legislativo 6 ottobre 2005 n. 206 (il così detto “Codice del Consumo”) alle transazioni effettuate per il tramite del Servizio inLimoEventi NON E’ APPLICABILE L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO di cui agli artt. 64 e ss. dello stesso Codice del Consumo.
    2. Con l’accettazione delle presenti condizioni generali di fornitura del Servizio inLimoEventi e con la positiva conclusione del processo del Carrello e l’effettuazione dei relativi pagamenti da pare dell’utente, l’utente espressamente riconosce, conviene ed accetta che, essendo il Servizio inLimoEventi un servizio di sola prevendita di titoli di accesso ad eventi pubblicati e operando il Fornitore del Servizio inLimoEventi per conto degli Organizzatori Terzi, il Fornitore del Servizio inLimoEventi NON E’ AUTORIZZATO AL RIMBORSO O ALLA SOSTITUZIONE DEI TITOLI DI ACCESSO ACQUISTATI e in caso di  evento annullato o rinviato da parte degli Organizzatori Terzi, l’utente dovrà rivolgersi esclusivamente a detti Organizzatori Terzi per richiedere il rimborso del prezzo facciale dei titoli di accesso acquistati attraverso il Servizio inLimoEventi, restando impregiudicato comunque il diritto del Fornitore del Servizio inLimoEventi a trattenere i propri diritti di commissione di vendita.

  2. ACCESSO AL SERVIZIO INLIMOEVENTI
    1. Per poter accedere al Servizio inLimoEventi l’utente è tenuto a: (a) accettare in tutte le sue parti le presenti condizioni generali di utilizzo del Servizio inLimoEventi, nonché (b) completare il modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici dell’utente, autorizzandone il relativo trattamento da parte del Fornitore del Servizio inLimoEventi conformemente alla Privacy Policy dello stesso pubblicata sul sito inLimoEventi.com. Accettando le presenti condizioni generali di utilizzo del Servizio inLimoEventi l’utente si impegna a mantenere costantemente aggiornati i propri dati di registrazione e garantisce che essi sono validi, veritieri, accurati e corretti e non violano diritti di terzi.
    2. La mancata compilazione di tutti i campi indicati come obbligatori nel modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici dell’utente non renderà possibile la fruizione da parte dell’utente del Servizio inLimoEventi.
    3. Il Fornitore del Servizio inLimoEventi si riserva in ogni caso di consentire in qualsiasi  momento l’accesso al Servizio inLimoEventi esclusivamente ad utenti che abbiano previamente completato con successo una procedura di registrazione al sito inLimoEventi.com. In tal caso, a completamento della procedura di registrazione l’utente riceverà un nominativo di identificazione (“Login”) ed una password di accesso personale (“Password”). Il Login e la Password sono personali, non possono essere utilizzati da due postazioni contemporaneamente e non possono essere trasferiti né ceduti a terzi. L’utente sarà interamente responsabile di tutte le operazioni eseguite utilizzando i propri Login e Password e sarà pertanto obbligo dell’utente mantenere strettamente riservati e segreti questi dati dando immediata comunicazione al Fornitore del Servizio inLimoEventi in caso di loro utilizzo senza autorizzazione dell’utente. Ciascun utente sarà ritenuto pienamente e completamente responsabile di ogni atto o fatto compiuto utilizzando i propri Login e Password e il Fornitore del Servizio inLimoEventi non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi uso scorretto o illegittimo di Login e Password effettuato da utenti o da qualsivoglia terzo.
    4. Il Fornitore del Servizio inLimoEventi si riserva altresì il diritto di inibire ad un utente l’accesso al Servizio inLimoEventi come pure di interrompere l’operatività di suoi Login e Password immediatamente e senza preavviso nel caso in cui ritenga che vi sia una violazione sostanziale delle disposizioni di cui alle presenti condizioni generali di utilizzo del Servizio inLimoEventi, in particolare qualora constati che: (a) i dati dell’utente non risultino aggiornati; (b) si siano verificate responsabilità correlate all’illecito utilizzo di Login e Password; ovvero (c) in caso di utilizzo distorto o per scopi illeciti del Servizio inLimoEventi da parte dell’utente.

  3. RECLAMI
    1. Per qualsiasi osservazione o reclamo relativo al Servizio inLimoEventi, si prega di inviare una e-mail all’indirizzo info@inlimoeventi.com. Tutte le richieste riceveranno una risposta entro 24 ore circa dal loro ricevimento, il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

  4. COLLEGAMENTO AD ALTRI SITI
    1. In relazione ad eventuali collegamenti diversi da inlimoeventi.come da www.oksitiweb.it presenti all’interno delle proprie pagine Web si precisa che: inLimoEventi.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile delle opinioni e dei contenuti espressi in tali siti.
      Tali siti possono essere modificati, spostati o eliminati dai legittimi proprietari senza che ne venga dato alcun avviso a inLimoEventi.com

  5. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’ E DIRITTI DI INLIMOEVENTI.COM
    1. inLimoEventi non assume alcuna responsabilità per i danni diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti in relazione ai servizi da lei erogati, non direttamente ed esclusivamente imputabili a inLimoEventi inoltre si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsiasi funzione o servizio correlati al Servizio inLimoEventi per ragioni tecniche o organizzative proprie.
    2. inLimoEventi si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti condizioni generali di utilizzo del Servizio inLimoEventi. La versione aggiornata delle stesse sarà comunque sempre disponibile sul sito inLimoEventi.com.

  6. LEGGI APPLICATE E FORO COMPETENTE
    1. Le presenti Condizioni Generali ed i rapporti tra la Società inLimoEventi e l'Utente compresi gli Organizzatori sono regolati dalla legge Italiana. Tutte le controversie eventualmente derivanti dal presente contratto saranno devolute alla competenza esclusiva del Tribunale di Torino.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. si accettano espressamente le seguenti clausole: 1.3 (inLimoEventi.com non responsabile per variazioni o cancellazioni eventi); 1.4 (inLimoEventi.com non responsabile per danni all’utente per annullamento eventi e diritto di inLimoEventi.com a trattenere le proprie commissioni); 1.5 (non emissione di titoli di accesso sostitutivi in caso di furto, smarrimento, distruzione del titolo già emesso); 6 (non responsabilità di inLimoEventi.com per mancata consegna a domicilio o tramite Email dei titoli di accesso acquistati, a causa di comunicazione errata dei dati dell’utente); 7.2 (inLimoEventi.com non responsabile del rimborso di titoli di accesso ad eventi annullati o rinviati e obbligo dell’utente di rivolgersi ai Terzi Organizzatori); 8.2 (non responsabilità di inLimoEventi.com srl in caso di mancato recapito della e-mail di conferma per comunicazione errata dei dati dell’utente); 8.3 (obbligo dell’utente a mantenere aggiornati e validi i propri dati); 8.3 (obblighi dell’utente rispetto a Login e Password); 8.4 (diritto di inLimoEventi.com di inibire l’accesso al Servizio inLimoEventi in relazione ad usi illegittimi di Login e Password); 12.2 (Foro competente esclusivo per utenti non consumatori)

Modifica dei Termini di Utilizzo (Disclaimer)

inLimoEventi.com si riserva infine la facoltà di modificare od aggiornare in qualunque momento, in tutto o in parte i presenti termini di servizio, senza dover fornire alcuna comunicazione preventiva. Per questo motivo consigliamo di prenderne visione con regolarità.

Ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2024